1037. Responsabilità

image

Parole, così eteree e impalpabili, ne possediamo in quantità inesauribili; e per questo le teniamo in tanto poco conto, spargendole generosamente ovunque, come nulla fosse. Ma le parole son come semi, la maggior parte non attecchisce, marcisce o viene divorata, però qualcuna potrebbe trovare condizioni favorevoli e germogliare. Potrebbe nascerne una pianta che genererà frutti, ed altri semi, riproducendosi e popolando la terra. Non dimenticare quindi, ogni volta che ti esprimi, che non nascono mai spighe di grano da semi di zizzania. Ricordati che un giorno la zizzania potrebbe diventare infestante e soffocare le spighe, lasciandoti senza pane, a maledirti

Annunci

22 risposte a “1037. Responsabilità

  1. Mi sono quasi sgolata a furia di urlarlo… la parola, e prima di lei il pensiero, sono “armi” molto potenti. Oggi piu che mai dobbiamo essere impeccabili, o almeno cercare di esserlo. Ognuno di noi nel nostro piccolo, visto che ciò che sta fuori ne è perfettamente consapevole e le usa… contro di noi… grazie davvero.

  2. D’accordo con te, in toto! E con Manu. Noi bloggers praticamente siamo delle potenziali bombe ad orologeria. Certo, prima di scrivere qualcosa si riflette di più, forse è per questo che amo più scrivere che parlare 😉

  3. il peso delle parole è impressionante… così come i pensieri dai quali possono arrivare… ciò che pesa schiaccia a terra, la leggerezza fa fluttuare, dove per leggerezza intendo ciò che ci solleva e ci fa essere freschi e leggeri…
    all’odio preferisco rispondere a sorrisi e parole buone… non faccio finta che la Bruttezza non esista, prendo le mie misure ma credo che un atteggiamento Buono ( non buonista) sia di forte impatto ed esempio…
    cheddici?
    :8*

Tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...