0233. Inesprimibile incondivisibile invisibile

url1

Come sudario di gelida seta nera mi avvolge questa notte
Velato il volto pallido e malinconico della mia Dea
La tramontana trascina tra i vicoli deserti di questo borgo antico
Selciati lucidati da nuvole troppo basse
In cui si riflettono come miraggio i lumi dell’Uomo.

Finestre sprangate, i vivi dormono tra solide mura; inespugnabili prigioni di sogni.
Stanotte il vento urla disperato, quasi piangendo: “Svegliatevi!”
“Scendete in piazza, danzate. Vivete, prima che sia troppo tardi”

“La notte è gelida, ma guardate quanto è bella”
Nessuno ci bada, nessuno ascolta dai letti caldi e comodi;
Gli stessi da cui lasceranno questo mondo

Sono fantasma tra fantasmi di un passato che non tornerà più
Una moltitudine di ombre senza pace mi s’agita dattorno
Scruto nelle loro orbite vuote
Di chi mai ha visto e mai vedrà
Di chi ha edificato queste case pietra su pietra
Sacrificio su sacrificio, speranza su speranza, illusione su illusione
Inguaribile l’esilio dalla loro fragile idea di felicità

Invisibile a qualsiasi sguardo
Cammino solo tra queste strade, con il cuore colmo di meraviglia
L’unico vivo, l’unico morto; che importa?
Come sudario di gelida seta nera mi avvolge questa notte
Velato il volto pallido e malinconico della mia Dea

Respiro vento e nicotina
E rendo grazie alla Vita

*     *     *

“Hai sempre agito secondo il tuo senso del bene, fedele a un’etica interiore, anche nei momenti più difficili, a volte sentendoti definire “strano”. Se quella stranezza che ti distingue da tutti gli altri ti fa sentire solo, che cosa ci vuoi fare?” (Richard Bach)

…alzo le spalle, mi guardo intorno e mi ubriaco della bellezza del mio Mondo

*     *     *

Questa voce è stata pubblicata in varie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a “0233. Inesprimibile incondivisibile invisibile

Tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te...

