0018. Entropia dell’Eros

0018

Quella insita nelle Passioni è la manifestazione di Energia più potente a portata d’Uomo. Di per se essa non ha forma; è libera, prorompente, selvaggia e tendente per sua natura alla dissipazione ed al Caos. L’Uomo si fa sopraffare da questa Forza immane perchè ignora di avere il Potere di controllarla, indirizzarla, porla sotto il suo completo dominio e volontà:

il Potere di un Dio Creatore!

Questo è il senso della parola Castità, un senso che nessun prete di una qualsivoglia religione ricorda più; e che di sicuro anche lo ricordasse non ti verrebbe a sbandierare: molto meglio vendere mele un tanto ad obolo…

Annunci

Una risposta a “0018. Entropia dell’Eros

  1. “Finché gli uomini e le donne non ritroveranno il valore della sublimazione della forza sessuale, saranno sempre delusi dalle loro esperienze amorose. Quando provano attrazione, desiderio reciproco, perché vogliono subito soddisfarlo? Perché non cercano invece di acquistare quella padronanza di sé che potrebbe fare di loro degli esseri superiori? Certo è difficile, ma se cominciassero a prendere l’abitudine di controllarsi, a poco a poco saprebbero utilizzare questo slancio per scatenare in loro delle forze di natura più sottile, grazie alle quali potrebbero fare delle scoperte magnifiche e migliorarsi. Sì, migliorarsi, perché quello che provano è un impulso molto benefico, solo che bisogna imparare ad utilizzarlo. Quindi, per quanto è possibile, che si accontentino di guardare con meraviglia l’altro, ringraziando la Madre Divina e il Padre Celeste dell’energia che ha dato loro. Così facendo conosceranno stati di coscienza di grande poesia e di grande elevazione, e l’esistenza sembrerà loro più bella e più ricca.”

    Omraam Mikael Aivanhov

Tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...